Reports e 215 indirizzi dalla A alla Z. Reports and 215 addresses, A to Z.

...ama viaggi,arte,storia ,fotografia,cinema...e la buona cucina. Gli indirizzi citati di seguito hanno tutti un buono o eccellente rapporto qualità/prezzo. All the addresses have a good or excellent price/value ratio. Per eventuali contatti / To contact us : mimandabrezza (at)gmail.com Approfondimenti/ Other reports: http://www.alcuniscatti.blogspot.com

venerdì 29 gennaio 2010

CONTINUA IL SUCCESSO DI PUCCINI NEL MONDO.TORRE DEL LAGO 2011.

Continua il successo di Giacomo Puccini nel mondo ed anche ,naturalmente, nella sua Toscana. Nel 2010 ricorre il Centenario della "Fanciulla del West" e nel 2011 previste rivisitazioni della "Butterfly".

A Torre del Lago(Lucca) per il 2010, in estate,si è svolto il 56° Festival Pucciniano.
Il sito del 56° Festival Pucciniano(2010), 8 lingue, con il programma dettagliato qui/here
Intanto abbiamo già il programma del 57° Festival Pucciniano,Torre del Lago dal 15 luglio 2011 al 27 agosto 2011 qui/here

Per gli appassionati interessante anche il sito "Puccini e la sua Lucca":http://www.puccinielasualucca.com/it/presentazione.asp
con aggiornamenti sulle programmazioni in Italia e nel mondo.


PUCCINI IN VALDINIEVOLE( Provincia di Pistoia)
La Fondazione Simonetta Puccini.Istituto di Studi Pucciniani hanno dato alle stampe una pubblicazione, "Puccini in Valdinievole", stamperia Benedetti s.n.c. di Necciari G. & C. Pescia,gennaio 2010 che, con testi della stessa Simonetta Puccini ( nipote del Maestro) e di Laura Zanobi e ricca documentazione fotografica, illustra la presenza del compositore in momenti essenziali della sua vita a Pescia,Uzzano,Montecatini Terme e Monsummano Terme.
In particolare ad Uzzano nell'estate 1895 il Maestro visse in affitto nella bella villa del "Castellaccio", componendovi sicuramente il secondo e terzo atto della "Bohème", come egli stesso documentò, a matita su una parete, " Finito il 2° atto Bohème 23.7.95 " e " Finito il 3° atto Bohème18.9.95". La villa è rimasta di proprietà privata. E' inserita in un bel paesaggio ancora verde di olivi e cipressi. Gli appassionati di Puccini possono trovare qui una foto panoramica.

mercoledì 6 gennaio 2010

CIOCCOLATA CHE PASSIONE 2013-14. Le città del cioccolato.

Ogni anno  al via il grande "circo" italiano delle manifestazioni "cioccolatose".
Qui riprendiamo ed aggiorniamo il discorso ricordando in generale le principali città italiane del cioccolato( Perugia,Milano,Torino, Firenze,Ragusa, Monsummano Terme,Bologna, Modica.....)
e citando date e manifestazioni via via rese note.

MANIFESTAZIONI 2013-2014

MONSUMMANO TERME(Pistoia)
"Cioccolosità",  qui/here


( ma vedi sotto anche: massaggi al cioccolato alla Grotta termale Giusti di Monsummano Terme e alla Bagnaia nelle vicinanze di Siena!)....


FIRENZE, 

FIESOLE, 


TORINO, CioccolaTò

qui/here


PERUGIA, Eurochocolat Ventesimo anniversario, fino al 27 ottobre 2013

In Toscana anche MASSAGGI al cioccolato!

Al Centro Benessere Buddha Spa, interno Tenuta La Bagnaia, al km.56 della Siena-Grosseto telef. 39 0577 342024
email, buddhaspa@borgolabagnaia.com
un programma di "recupero" psico-fisico con acqua termale, hammam,piscine interne ed esterne, docce, saune, e....massaggi speciali al cioccolato!

Sempre in Toscana, alla Grotta Giusti di Monsummano Terme(Pistoia), una delle più importanti grotte termali d'Europa, acqua calda che sgorga a 36°, tre cavità principali denominate Paradiso,Purgatorio e Inferno. Tra le varie cure estetiche anche i massaggi al cioccolato!
A 4 km. dal centro di Monsummano Terme, tel. 0572 51008 e-mail: info@grottagiustispa.com
ed il sito http://www.grottagiustispa.com/ita/estetica_viso.htm
Alla Grotta Giusti c'è anche la piscina termale all'aperto. Di giorno ed anche di notte (non sempre, solo in certi periodi dell'anno).


Aggiornamenti/Up-to-date 2013