Reports e 215 indirizzi dalla A alla Z. Reports and 215 addresses, A to Z.

...ama viaggi,arte,storia ,fotografia,cinema...e la buona cucina. Gli indirizzi citati di seguito hanno tutti un buono o eccellente rapporto qualità/prezzo. All the addresses have a good or excellent price/value ratio. Per eventuali contatti / To contact us : mimandabrezza (at)gmail.com Approfondimenti/ Other reports: http://www.alcuniscatti.blogspot.com

lunedì 11 febbraio 2008

SAN VALENTINO...NELLE TERRE DI SAN VALENTINO.

14 Febbraio, San Valentino, Festa degli Innamorati. Festa" inventata" soprattutto negli ultimi anni, forse "importata" come tutte le iniziative imparentate con il marketing, ma in fondo aventi origine nel nostro "Vecchio mondo". E così mi rendo conto di San Valentino, Vescovo di Terni, patrono della città, con Cattedrale a Lui dedicata e con le immancabili Reliquie.
Ma mi viene in mente che nel mio viaggiare ho felicemente incontrato nel Montefeltro, a Sassocorvaro, una chiesetta della SS.Trinità , anch'essa con Reliquie di San Valentino, oggetto di visita da anni da parte degli innamorati. Il rito si ripeterà anche nel 2008?
Ovvio che ristoranti ed alberghi della zona - come del resto avviene in tutto il mondo occidentale - abbiano organizzato "pacchetti" speciali per San Valentino.
Vedi per il Montefeltro( in particolare per Sassocorvaro):
http://www.appennino.info/CMDirector.aspx?ID=16619